Il Parroco

Il Parroco Mons. Giovanni Masella

Domenica delle Palme - don Gianni e ulivo

• Parroco della Parrocchia Beata Vergine Immacolata di Torvaianica dal 01 Ottobre 2010
  • Parroco della Cattedrale di San Pancrazio Martire di Albano laziale fino al 2010
  • Cappellano di sua Santità il 05 Marzo 2001
  • Parroco della Parrocchia S. Giuseppe Sposo della Vergine Maria di Pavona dal 1981 al 1987
  • Ordinazione Presbiterale il 09 Settembre 1978

Il Vice Parrocco Don Martino Swiatek

Martino

Sono nato il 19 marzo 1984 a Sucha Beskidzka in Polonia. Dopo l0 anni di discernimento e della ricerca vocazionale nei tempi della scuola superiore ho deciso fermamente di seguire il Signore e vedendo la sua mano che mi guidava ho deciso di venire in Italia per servirLo e per servire i fratelli.

Da quando ho deciso di entrare in seminario, tutti i giorni riscopro che la mia vocazione è un dono, ma non dono di me stesso, che io faccio a Dio, ma è il dono che il Signore mi ha concesso: non meritavo di essere chiamato, non ho fatto niente per guadagnare la mia vocazione e solo il Suo amore per me può spiegare perché ha scelto proprio me.
Molte volte mi sono chiesto: ma è possibile che mi stia chiamando? Che sta chiamando proprio me? Ma chi sono io, ci sono tanti altri, migliori, con capacità più grandi… Si, solo il suo amore è l’unica spiegazione perché vuole che io stia con Lui, con tutto ciò che ho, come sono, con il mio passato, con le mie esperienze, le mie debolezze e i miei limiti… Si, stare con Lui e servire umilmente i fratelli che hanno ricevuto una chiamata diversa, per i quali Lui ha un “sogno” diverso, e i quali sono stati chiamati come me soprattutto per diventare santi e vivere nell’amore che il Signore ci ha dato, perché alla fine non ci chiederà “chi sei stato” ma quanto amore hai dato e quanto sei stato capace di portare la Sua persona ad altri.

Lui mi ha chiamato per seguirlo su una strada diversa, per dimostrarmi la vera vita che mi permetterà di essere più libero e felice, e trovare in Lui, anche tra le difficoltà della vita quotidiana, la pace e il Suo amore. Lui mi ha dato la forza e la capacità di seguirlo, la possibilità di stare con Lui nella quotidianità e mi ha messo vicino le persone che possono aiutarmi nel cammino, e verificare la mia comprensione di questo dono.
Sono arrivato in Italia  a Settembre 2005 e ho iniziato i miei studi presso il Pontificio Collegio Leoniano ad Anagni. La terra italiana e il popolo della nostra diocesi hanno subito conquistato il mio cuore e con questa terra ho deciso di legare il mio futuro al servizio del Popolo di Dio. Sono stato ordinato sacerdote per imposizione delle mani del nostro vescovo Marcello Semeraro il 21 Giugno 2014.
Ho svolto il ministero presso la parrocchia “La Resurrezione” ad Aprilia , presso la  Cattedrale San Pancrazio ad Albano, presso la parrocchia San Giuseppe di Pavona e poi nella parrocchia di Santa Maria Maggiore a Lanuvio.
Sto insegnando nella Scuola superiore “Copernico” di Pomezia e sono collaboratore per la catechesi e la pastorale giovanile con Mons. Giovanni Masella nella nostra Vicaria Pomezia-Ardea, e da settembre 2014 sono vice-parroco nella nostra parrocchia Beata Vergine Immacolata.

I commenti sono disattivati