I Post del Parroco

I pensieri del nostro parroco Mons. Giovanni Masella

14 Agosto 2018

“La Vergine Immacolata è Colei che ha compreso e vissuto l’opera di Dio nella sua vita.
A Lei, noi, suoi diletti figli, chiediamo di aiutarci nel cammino di crescita, con “discernimento incarnato e inclusivo” che dialoghi con la coscienza di noi suoi fedeli perchè sia sempre più formata, per rispondere al Signore che ci chiama a servirlo nei fratelli.”

14 Agosto 2017

“Affidiamo alla Vergine Maria il cammino della Comunità cristiana, perchè la Chiesa è il “noi”, che si fa radunare dal Padre mediante il Figlio suo e nella forza dello Spirito.
Questa Chiesa, proprio perchè comunione, ha i volti di tutti noi.”

14 Agosto 2016

Nelle invocazioni della “Salve Regina”, riecheggia lo spirito del “Magnificat”.
Ella è la Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra. Chiediamo a Te Signore che con Maria possiamo essere segno e sacramento della tua misericordia.

14 Agosto 2015

La Vergine Maria è vista dal popolo come la via di Dio: non una via, ma la strada dell’amore, come è in fondo ogni madre.
Si resta sorpresi come il popolo sia convocato, attratto e incantato da Maria, poichè Ella ci immette in modo naturale nella vita di Cristo e ci fa come “respirare” i suoi sentimenti.
Affidiamoci a Maria che è Madre di Misericordia.

06 Gennaio 2015

Dall’omelia dell’Epifania di Mons. Giovanni Masella:

Il Cristo sorge come un sole dal grembo della Vergine. Egli mette in fuga le fredde nubi burrascose e le tenebre del male e ridesta alla vita i sonnolenti cuori degli uomini dissolvendo coi sui raggi la nebbia dell’ignoranza.
Lascia pure – scriveva il papa Leone Magno – che le luci esteriori agiscano sui sensi del tuo corpo ma con tutto l’amore infiammato dell’anima tua ricevi dentro di te quella luce che illumina ogni uomo che viene in questo mondo.


14 Agosto 2014

La Vergine Maria ci aiuti a vivere la missione della Chiesa, a coltivare il desiderio di Dio, ad introdurre le nuove generazioni all’esperienza dell’incontro con il Risorto e a trasfigurare la persona a imitazione di Gesù per respirare a pieni polmoni l’atmosfera salutare della Verità e della Bellezza.


14 Agosto 2013

Vogliamo affidare il cammino della nostra Comunità parrocchiale alla Vergine Immacolata che,ci parla delle “cose di lassù”.
La visita Pastorale del nostro Vescovo Marcello ci ha spronati a ravvivare l’annuncio che il Cristo ci ama e agisce nella nostra vita.
L’augurio che, attraverso una rinnovata pastorale, la Parrocchia, “famiglia di famiglie”, diventi sempre più luogo di comunione nella fede e di irridiazione nella carità.

I commenti sono disattivati