Home Page

comunicare il Vangelo nell’era di Internet,
perchè una Comunità che comunica
è una Comunità che annuncia

Comunic@re, educare in un mondo che cambia

HOME - immagine

Il portale è stato realizzato per tutti coloro che, avendo un computer collegato in rete, sono interessati ad avere informazioni tempestive ed esaurienti riguardanti la Comunità in cui vivono.

Perchè è stato realizzato?

1. Per alimentare la relazione nella comunità stessa.
  2. Per migliorare la comunicazione all’interno della comunità.
  3. Per migliorare la comunicazione all’esterno della comunità.
  4. Per offrire un accesso guidato ai contenuti della rete soprattutto per quanto riguarda i siti di informazione cattolica.

Ci proponiamo i seguenti scopi:

1. Informare. In esso si possono leggere la storia e le realtà artistiche della nostra Chiesa e del nostro territorio; vi si può trovare  l’elenco e la descrizione delle persone, delle associazioni e dei gruppi che lavorano in parrocchia. Ci si può informare sugli orari, sulle iniziative e sugli incontri che si svolgono a livello parrocchiale, vicariale e diocesano.
  2. Formare. Il Parroco e il Vice-Parroco potranno far giungere la loro voce; verranno riportati articoli, messaggi del Papa, del Vescovo, di persone autorevoli.
  3. Comunicare. Con la galleria fotografica permetteremo di rivedere i momenti salienti della vita della Parrocchia. Chiediamo a tutti, specialmente ai responsabili dei vari gruppi, di inviarci le segnalazioni delle varie iniziative e le relative documentazioni. Vorremmo che tutti fossero coinvolti e cointeressati, tutti partecipassero all’invio di contenuti e materiali che, se messi in rete, potranno servire ad una maggior partecipazione alla vita della comunità.
Per saperne di più:
Un portale perchè?